Non ho visto l'intera serie "The Visions of Escaflowne". Quello che ho visto mi è piaciuto molto, ma aveva bisogno di qualcosa. Doveva essere una storia molto più oscura e più cupa. Bene, questo film ha una storia cupa e oscura, con un sacco di violenza grafica da avviare (ora perché ha ottenuto un PG-13?). Anche se è una versione condensata della serie, in qualche modo racconta la propria storia. Anche se alcuni fan di "Escaflowne" possono essere delusi da quanto sia diverso il film, molte persone saranno felici con lo stile. <br/> <br/> La storia è fondamentalmente la stessa della serie: Una normale ragazza delle superiori chiamato Hitomi viene trasportato nel mondo di Gaea per aiutare i sopravvissuti dei paesi che sono caduti nel potente impero dei Black Dragon in una battaglia finale che determinerà il destino del loro mondo. <br/> <br/> In realtà è una bella storia con incredibili animazioni e personaggi che sono molto meno fastidiosi nel film di quanto non fossero nella serie. Anche la musica è straordinaria con molte tracce fantastiche. <br/> <br/> Ogni modo in cui guardo il film mi piace. È anche una specie di film romantico. Se hai un amico che vuole vedere degli anime, fagli vedere questo. Se ti è piaciuto il film, prendi il DVD da 3 dischi. Vale la pena guardare, ma ottenere la versione sottotitolata. Soprannominato: C, Sottotitolato: A. <br/> <br/> R nominale per violenza animata animata / gore, linguaggio e sensualità. Consigliato a partire dai 15 anni in su. Prima di tutto, ho visto questo film una volta prima di aver visto una qualsiasi delle serie, quindi ero abbastanza confuso, soprattutto per la quantità di personaggi che appaiono per alcuni minuti e poi scompaiono. Sapevo che doveva essere una rivisitazione e non un riassunto della serie, ma anche a quel livello, non ho davvero & quot; get & quot; La ragione per cui Hitomi si preoccupava così tanto per Van all'improvviso, perché quel biondo capitano (Allen, come ho appreso in seguito) era addirittura lì, o che diavolo era tutto Dune (o Folken, prendi la tua scelta). Il confronto con Dune è stato così incredibilmente anti-climatico che ho quasi sperato in quel vecchio clichorror del malvagio che ritorna in vita un paio di volte alle sue statistiche di uccisione. Non ho avuto molta fortuna, però. <br/> <br/> Avendo appena passato una sessione di maratona con la serie (tutti e ventisei episodi in due giorni), ho deciso di guardare di nuovo il film questa mattina. Beh, mi sono divertito a identificare tutti i personaggi della serie, che erano tutti - giù per le ragazze gatto - sviluppati in personaggi realistici in tutta la serie televisiva, ed è stato piuttosto interessante confrontare il personaggio di Hitomi (nel film, lei è totalmente depresso ma si rese conto del dolore che stava causando agli altri, nella serie era vivace, ma nello stesso modo le mancavano i segni che stava facendo del male alla gente). Tuttavia, la storia (che ripropone Hitomi come una figura di "Dea alata" invece di una ragazza con capacità di predire il futuro, e Van in una persona incontrollabilmente violenta, ma dolce e gentile quando non uccide le persone) non è poi così interessante (e sembra essere stato più influenzato dalla serie e dai film di Evangelion che da Escaflowne), e 96 minuti sono decisamente troppo brevi per dire quale dovrebbe essere stata una grande epopea. Invece, nonostante le affermazioni che si tratta di un racconto, finisce per sentirsi ancora più simile a un troncamento della serie. <br/> <br/> Detto questo, ho pensato che l'animazione fosse buona (in un genere di genere di anime- -Non mi aspetterei che un sacco di altre persone si preoccupino troppo per questo, il modo in cui anche gli odiatori di anime tendono ad apprezzare i film di Studio Ghibli), e il design di Hitomi, sebbene non così kawaii come la serie, si adattasse davvero il tono più scuro del film. <br/> <br/> 6/10 Non è che fosse brutto, semplicemente non era buono … affatto. l'animazione era piuttosto buona, ma a volte la colonna sonora era pretenziosa e altre volte semplicemente brutte, anzi era piuttosto piacevole. Non ho trovato alcuna originalità nella storia, non ho visto la serie, forse dà alla storia un po 'di peso come alcuni dicono. E i personaggi erano così standardizzati, poco interessanti. niente in questo film mi ha incastrato, sono sicuro che mi dimenticherò tutto in fretta. E 'stato un sollievo quando è finito … Media 3.5 (10) Questo film è stato eccessivamente romantico e drammatico. Il disegno delle donne era del tutto inappropriato e la storia mancava così tanto. La recensione che ho letto sul giornale locale mi ha fatto sembrare che non dovrei vederlo, ma suppongo che non stavo ascoltando quello che era un buon consiglio. Questo non valeva il tempo e il denaro speso per questo. Prima di tutto, lasciami dire che la mia opinione su questo film è molto parziale. Tenkuu no Escaflowne è di gran lunga la mia serie di anime preferita. Questo film, intitolato correttamente Escaflowne: A Girl in Gaea, è stato chiamato un racconto della storia. Più precisamente dovrebbe essere chiamato un macello della storia. Pur contenendo personaggi vagamente identificati, tutto il resto del film è completamente diverso. Mentre la serie televisiva trasmette temi di speranza, determinazione e il potere dell'amore e dell'amicizia, A Girl in Gaea è contaminata da depressione, angoscia, odio e violenza inutile. Incredibilmente, è una bastardizzazione ancora peggiore della storia di Escaflowne rispetto alla riprovevole dub release che è andata in onda sul blocco di programmazione di Fox Kids. In effetti, i registi hanno preso una serie meravigliosa e l'hanno trasformata in Ninja Scroll. Anche una colonna sonora del mio compositore preferito, Yoko Kanno, non è stata sufficiente per salvare questo film. <br/> <br/> Potrebbero esserci alcune qualità salvifiche in questo film se ti piacciono le cose oscure e violente. Non è così stupido o di basso calibro come Ninja Scroll, ma i toni depressivi e pieni di odio lo compensano. Se sei un fan della serie, evitalo a tutti i costi. <br/> <br/> 1/10 (probabilmente di parte)
Nankaite replied
355 weeks ago